CONDIZIONI DI SERVIZIO PER SAMSUNG FLOW
IMPORTANTE: l’utente dovrà leggere con attenzione il presente documento prima di utilizzare il SERVIZIO (definito di seguito). Le presenti CONDIZIONI DI SERVIZIO costituiscono un contratto legale tra l’utente e SAMSUNG ELECTRONICS CO., LTD. e le sue consociate (collettivamente, “Samsung”) per Samsung Flow e qualsiasi software o documentazione relativa (collettivamente, il “SERVIZIO”) forniti da Samsung oppure dalle sue consociate, dai suoi fornitori e/o licenzianti terzi. Installando o in altro modo utilizzando il SERVIZIO, l’utente accetta di essere vincolato dalle presenti CONDIZIONI DI SERVIZIO, inclusa la disposizione relativa alla risoluzione delle controversie. Qualora l’utente non accetti le CONDIZIONI DI SERVIZIO, non dovrà installare né utilizzare il SERVIZIO. Qualora le presenti CONDIZIONI DI SERVIZIO dovessero cambiare, l’utente che continui a utilizzare il SERVIZIO o non riesca a disinstallarlo dopo tale modifica accetta di essere vincolato dalle CONDIZIONI DI SERVIZIO aggiornate. Qualora l’utente non accetti la modifica apportata alle CONDIZIONI DI SERVIZIO, dovrà interrompere l’utilizzo del SERVIZIO.
DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
Samsung Flow garantisce connettività senza interruzioni su tutti i dispositivi, abilitando la condivisione interattiva di contenuti e la sincronizzazione di notifiche tra i dispositivi autenticati in uso. Consente inoltre l’utilizzo del telefono come hotspot mobile per mantenere gli altri dispositivi in uso connessi.
Qualora l’utente desideri utilizzare Samsung Flow con un livello maggiore di sicurezza, dovrà effettuare la registrazione a Samsung Pass, che consente di accedere al tablet/PC in uso con i dati biometrici (iride, impronte digitali).
Samsung Flow può avviarsi automaticamente su uno smartphone quando l’utente lancia Samsung Flow su uno specifico dispositivo registrato, senza bisogno che l’utente lanci manualmente Samsung Flow sul proprio smartphone.
Il presente SERVIZIO supporta un gruppo limitato di lingue ed è ideato per essere utilizzato nei paesi in cui vengono erogati ufficialmente i servizi di supporto. Nel caso in cui il presente SERVIZIO venga utilizzato in paesi nei quali non è previsto supporto, potrà essere soggetto a limitazioni o a possibili errori. Il presente SERVIZIO è destinato a essere utilizzato su dispositivi che sono abilitati a supportare le diverse funzioni offerte. Le funzioni dei dispositivi non supportati potranno risultare limitate o non attive. Il presente SERVIZIO viene erogato “com’è”. Samsung non garantisce i risultati del SERVIZIO né, a titolo esemplificativo, delle funzioni Previsione testo, Sostituzione automatica o di altre funzioni incluse nel SERVIZIO.
1. Concessione di licenza
In conformità ai termini e alle condizioni delle presenti Condizioni di servizio, all’utente viene concessa una licenza limitata, non esclusiva e revocabile per installare il SERVIZIO, accedervi e utilizzarlo. I servizi e le funzioni forniti dal SERVIZIO o dall’Aggiornamento (definito di seguito) potranno variare o essere limitati in base a determinati fattori, incluso, a titolo esemplificativo, il paese, il dispositivo, il sistema operativo o l’operatore di rete dell’utente. L’utente che non abbia raggiunto la maggiore età nella propria giurisdizione non è autorizzato a stipulare le presenti Condizioni di servizio né a utilizzare il SERVIZIO senza che il genitore o il tutore abbia compreso e accettato i termini e le condizioni delle stesse. Qualora l’utente sia un genitore o tutore che autorizza un minorenne (“Minore”) a utilizzare il SERVIZIO, accetta di: (i) controllare l’utilizzo del SERVIZIO da parte del Minore, (ii) assumersi tutti i rischi associati all’utilizzo del SERVIZIO da parte del Minore, (iii) assumersi qualsiasi responsabilità derivante dall’utilizzo del SERVIZIO da parte del Minore, (iv) garantire l’accuratezza e la veridicità di tutti i dati forniti dal Minore o, qualora sia richiesto dalle leggi della propria giurisdizione, fornire per conto del Minore tutti i dati richiesti garantendone la veridicità e l’accuratezza e (v) assumersi la responsabilità ed essere vincolato dalle presenti Condizioni di servizio per quanto riguarda l’accesso al SERVIZIO e il relativo utilizzo da parte del Minore.
2. Riserva di diritti e titolarità
Il SERVIZIO include software e dati forniti da terzi. L’utente dà atto che il SERVIZIO è di proprietà di Samsung e dei suoi licenzianti e che è tutelato dalle leggi sul copyright applicabili e da altre leggi e altri trattati in materia di proprietà intellettuale. Le presenti Condizioni di servizio e l’uso del SERVIZIO non concedono all’utente alcun interesse di proprietà relativamente al SERVIZIO; all’utente viene concessa solo una licenza limitata di utilizzo che è revocabile in conformità ai termini delle presenti Condizioni di servizio. L’utente non potrà utilizzare il SERVIZIO per riprodurre materiali tutelati da copyright o materiali che l’utente non ha il diritto né l’approvazione legale di riprodurre.
Tranne che per uso privato e non commerciale, nessun contenuto potrà in alcun modo essere duplicato, riprodotto, distribuito, ripubblicato, scaricato, visualizzato, pubblicato in formato elettronico o meccanico, trasmesso, registrato o fotocopiato senza il preventivo consenso scritto di Samsung o del suo partner. Qualsiasi altro utilizzo del SERVIZIO, incluso qualsiasi uso commerciale, modifica, distribuzione o ripubblicazione senza il preventivo consenso scritto di Samsung, è severamente vietato.
3. Restrizioni
Tranne nella misura in cui l’attività sia espressamente consentita dalla legge locale applicabile, l’utente non potrà (i) decodificare, decompilare, disassemblare né in altro modo tentare di scoprire il codice sorgente o gli algoritmi del SERVIZIO, (ii) modificare o disabilitare alcuna funzione del SERVIZIO, (iii) creare lavori derivati basati sul SERVIZIO, (iv) noleggiare, concedere in locazione, in prestito, in sublicenza o fornire servizi di hosting commerciale con il SERVIZIO, (v) violare i diritti di proprietà intellettuale di Samsung o quelli di terzi in relazione all’utilizzo del SERVIZIO da parte dell’utente (nella misura in cui tale utilizzo non sia autorizzato dalle presenti Condizioni di servizio), (vi) utilizzare il SERVIZIO in modo illecito, per scopi illeciti o non conformemente alle presenti Condizioni di servizio o agire in maniera fraudolenta o dolosa, ad esempio svolgendo attività di pirateria informatica o inserendo codici dannosi, inclusi virus o dati dannosi, nel SERVIZIO o in un sistema operativo, (vii) usare il SERVIZIO in modo tale da danneggiare, disabilitare, sovraccaricare, deteriorare o compromettere i sistemi o la sicurezza di Samsung oppure da interferire con altri utenti e (viii) ottenere o raccogliere informazioni o dati dal SERVIZIO o dai sistemi Samsung oppure tentare di decifrare trasmissioni dirette ai server in cui è in esecuzione il SERVIZIO o da essi provenienti.
4. Aggiornamento, modifica o sospensione del SERVIZIO
Samsung potrà, in qualsiasi momento, fornire o rendere disponibili aggiornamenti o upgrade per il SERVIZIO (“Aggiornamenti”), inclusi, a titolo esemplificativo, correzioni di errori, miglioramenti del servizio, nuove funzioni. Potrà altresì eliminare funzioni esistenti o modificare il SERVIZIO. Gli Aggiornamenti verranno disciplinati dalle presenti Condizioni di servizio, a meno che con tali Aggiornamenti non vengano forniti Termini e condizioni specifici, nel qual caso saranno essi a disciplinare gli Aggiornamenti. Gli Aggiornamenti per il software di protezione o le correzioni di errori critici o altri importanti Aggiornamenti potranno essere scaricati e installati automaticamente, data l’importanza della loro ricezione tempestiva per la tutela degli utenti.
Samsung si riserva espressamente il diritto di cambiare, sospendere, rimuovere, limitare l’uso di o disabilitare l’accesso al SERVIZIO o a parti di esso in qualsiasi momento, senza alcun preavviso o responsabilità.
5. Servizi e contenuti di terzi
I servizi e/o i contenuti di terzi potranno essere resi disponibili all’utente anche tramite il SERVIZIO. Nella misura consentita dalla legge, Samsung non rilascia alcuna garanzia, condizione o dichiarazione in merito ai servizi o ai contenuti di terzi relativamente a ogni aspetto, incluse, a titolo esemplificativo, la qualità, l’accuratezza, l’efficacia, la mancanza di virus, la non violazione dei diritti di terzi e la conformità alle leggi o ai regolamenti applicabili. L’utilizzo di servizi e contenuti di terzi potrà essere disciplinato dai termini d’uso, dai contratti di licenza, dalle informative sulla privacy o da altri contratti simili dei provider terzi. Alcune parti del SERVIZIO potranno essere soggette a licenze open source, nel qual caso i termini di tali licenze potranno prevalere sui termini e le condizioni delle presenti Condizioni di servizio relativamente a quella parte del SERVIZIO.
6. Consenso alla raccolta e al trattamento dei dati
L’utente dà atto e accetta che Samsung e/o le parti incaricate da Samsung possano raccogliere e utilizzare i dati necessari per erogare il SERVIZIO e fornire gli Aggiornamenti, nonché per migliorare o ottimizzare il SERVIZIO. I dati dell’utente saranno trattati sempre in conformità alla legge applicabile e all’Informativa sulla privacy di Samsung, visualizzabile all’indirizzo: https://account.samsung.com/membership/policy/privacy.
7. Accesso ai dati
Alcune funzioni del SERVIZIO potranno richiedere che il dispositivo dell’utente acceda a Internet e potranno essere soggette a restrizioni imposte dalla rete o dal provider di servizi Internet. Il SERVIZIO potrà richiedere l’accesso tramite la rete mobile, con possibili spese aggiuntive a seconda del piano tariffario. Inoltre, l’utilizzo di alcune funzioni del SERVIZIO potrà dipendere dall’adeguatezza e dalle prestazioni dell’hardware o dall’accesso ai dati del dispositivo in uso.
8. Rispetto della legge
L’utente dà atto e accetta di rispettare tutte le leggi e tutti i regolamenti applicabili all’utilizzo del SERVIZIO, inclusi, a titolo esemplificativo, tutte le leggi e tutti i regolamenti applicabili in materia di restrizioni all’esportazione.
9. Risoluzione
Le presenti Condizioni di servizio restano valide fino alla loro risoluzione. L’utente può risolvere le Condizioni di servizio cessando di utilizzare il SERVIZIO e disinstallando, eliminando e restituendo tutto il software, la documentazione e gli altri materiali correlati forniti da Samsung, incluse le relative copie di backup. Qualora l’utente non osservi le presenti Condizioni di servizio, i suoi diritti ai sensi di tali condizioni decadranno automaticamente senza alcun preavviso da parte di Samsung. Alla risoluzione da parte dell’utente o di Samsung delle presenti Condizioni di servizio, l’utente dovrà cessare completamente e con effetto immediato l’utilizzo del SERVIZIO. Per maggior chiarezza, Samsung potrà, in qualunque momento, risolvere le presenti Condizioni di servizio e interrompere l’erogazione del SERVIZIO comunicandolo all’utente (ad esempio, sul sito Web del servizio, visualizzando avvisi popup nell’applicazione, tramite e-mail o in altri modi).
10. Esclusione della garanzia
Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, il SERVIZIO viene erogato da Samsung “com’è” e “secondo disponibilità”, senza garanzie di alcun tipo, espresse o implicite. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, Samsung esclude ogni garanzia o altra condizione espressa, implicita o legale, incluse, a titolo esemplificativo, le garanzie o condizioni implicite di commerciabilità, qualità soddisfacente, adeguatezza per uno scopo specifico, affidabilità o disponibilità, accuratezza, assenza di virus, possesso pacifico, non violazione dei diritti di terzi o altra violazione di diritti. Poiché alcune giurisdizioni non ammettono le esclusioni o le limitazioni di garanzie implicite, le esclusioni o le limitazioni di cui sopra potrebbero non essere applicabili all’utente. Nessuna informazione o consiglio, orale o scritto, fornito all’utente da Samsung o dalle sue consociate, potrà essere considerato come deroga a questa esclusione della garanzia da parte di Samsung in merito al SERVIZIO né come nuova garanzia di qualsiasi tipo da parte di Samsung.
11. Limitazione di responsabilità
11.1 Samsung e l’utente non limitano né escludono la responsabilità nei confronti di alcuni tipi di perdite o danni per i quali, ai sensi della legge applicabile, la responsabilità non può essere esclusa né limitata, nella misura in cui la legge applicabile impedisca tale esclusione o limitazione oppure nella misura in cui un tribunale di una giurisdizione competente ritenga che tale esclusione o limitazione non sia attuabile ai sensi della legge applicabile.
11.2 In conformità solo all’Articolo 11.1, Samsung non sarà responsabile di perdite, danni o responsabilità ai sensi del contratto (inclusa la negligenza), delle leggi relative agli obblighi di terzi (inclusi i reclami per “illecito civile” e negligenza), agli obblighi di legge o a qualsiasi altro fondamento giuridico, anche nel caso in cui Samsung sia stata opportunamente avvisata del rischio di tali perdite che avrebbero potuto essere (i) perdite indirette, accidentali, speciali, consequenziali o includere danni esemplari o punitivi oppure (ii) perdite per mancato guadagno, perdite di affari, di opportunità, di dati o (iii) relative a errori, omissioni o interruzioni, virus nel computer, connessioni o problemi di connettività oppure ai costi della rete.
11.3 In conformità solo agli Articoli 11.1 e 11.2, la responsabilità finanziaria complessiva di Samsung nei confronti dell’utente derivante dalle presenti Condizioni di servizio, dal SERVIZIO o da eventuali problemi correlati, o in relazione ad essi, non supererà l’importo pagato dall’utente a Samsung o alla consociata Samsung per il SERVIZIO specifico.
11.4 L’utente dà atto che le disposizioni di cui sopra relative alle clausole 10 e 11 sono ragionevoli considerati i vantaggi dei SERVIZI e di conseguenza l’utente accetterà tali rischi e/o li coprirà con un’assicurazione.
11.5 È essenziale che l’utente esegua il backup dei dati sul proprio dispositivo prima di utilizzare i SERVIZI al fine di evitare la perdita di dati.
12. Indennizzo
Il seguente testo si applica solo nel caso in cui l’utente utilizzi il SERVIZIO nell’ambito della propria attività, professione o per affari: l’utente accetta di indennizzare, difendere e manlevare Samsung, le sue consociate, i suoi appaltatori, dipendenti e agenti da qualsiasi reclamo, perdita, danno o responsabilità (inclusi i corrispettivi e le spese legali) derivanti dall’utilizzo del SERVIZIO da parte dell’utente, dalla violazione dei diritti di terzi da parte dell’utente o da qualsiasi inadempimento delle presenti Condizioni di servizio.
13. Legge applicabile
Le presenti Condizioni di servizio sono disciplinate dalle leggi della giurisdizione in cui risiede l’utente, indipendentemente dalle disposizioni in materia di conflitto di leggi. Le presenti Condizioni di servizio non saranno disciplinate dalla United Nations Convention on Contracts for the International Sale of Goods (Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni), poiché la sua applicazione è espressamente esclusa.
14. Risoluzione delle controversie
Qualora l’utente sia un consumatore (e, nei casi in cui non sia in altro modo definito nella legge locale del suo Paese, tale termine indica che “il SERVIZIO non viene utilizzato nell’ambito di un’attività, di una professione o per affari”), i tribunali del territorio in cui egli risiede hanno la giurisdizione non esclusiva in merito a qualsiasi vertenza, controversia o discrepanza derivante dalle presenti Condizioni di servizio o dall’utilizzo del SERVIZIO. Nei casi in cui la legge locale autorizzi la scelta di un tribunale, tale scelta dovrà ricadere sul tribunale della capitale del Paese dell’utente. Qualora l’utente non sia un consumatore e nel caso in cui una vertenza, una controversia o una discrepanza in qualsiasi modo derivante dalle presenti Condizioni di servizio o dall’utilizzo del SERVIZIO da parte dell’utente non venga risolta in via amichevole, si procederà con un arbitrato ai sensi delle regole di arbitrato della Camera di commercio internazionale del luogo del convenuto. Fermo restando quanto sopra, Samsung potrà richiedere un provvedimento ingiuntivo (o un provvedimento d’urgenza equivalente) in qualsiasi tribunale della giurisdizione competente. Le udienze dell’arbitrato saranno tenute in lingua inglese.
15. Intero accordo
Le presenti Condizioni di servizio costituiscono l’intero accordo tra l’utente e Samsung relativamente al SERVIZIO e prevalgono su tutte le comunicazioni, le proposte e le dichiarazioni scritte o orali, precedenti o contemporanee, riguardanti il SERVIZIO o qualsiasi altro argomento ivi contemplato. Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni di servizio sia ritenuta priva di efficacia, non valida, non attuabile o illegale, le altre disposizioni rimarranno pienamente vincolanti ed efficaci.
16. Comunicazioni in formato elettronico
Quando l’utente utilizza il SERVIZIO o invia messaggi e-mail a Samsung, comunica in formato elettronico. L’utente acconsente a ricevere da Samsung comunicazioni in formato elettronico, tramite e-mail o SMS. L’utente conviene che tutti gli accordi, le comunicazioni, le divulgazioni e altre comunicazioni che Samsung fornisce in formato elettronico soddisfano tutti i requisiti legali. In relazione all’utilizzo dei SERVIZI, Samsung potrà inviare all’utente annunci sui SERVIZI, messaggi di carattere amministrativo e altre informazioni.
2022.01.28
V 4.8